Esame Professionale Superiore (EPS)

Il titolo di "Terapista Complementare con diploma federale" viene acquisito attraverso al superamento dell'Esame Professionale Superiore (EPS) per Terapisti Complementari. L'EPS è inteso a verificare definitivamente se le candidate e i candidati dispongono delle competenze richieste nel profilo professionale per l'esercizio di un'attività professionale responsabile.

Eventi informativi

L'OmL TC organizza regolarmente degli eventi informativi sul tema Procedura di Equivalenza Certificato Settoriale e Esame Superiore Professionale. Su eventi informativi è possibile registrarsi all' evento e trovare informazioni dettagliate sull' evento.

Da gennaio 2018 coloro che partecipano ai corsi di preparazione agli esami federali ricevono un sostegno finanziario presentando un’apposita domanda alla Confederazione (Newsletter dicembre 2018). Per verificare quali requisiti occorre soddisfare per ottenere i contributi federali e come richiedere sostegno finanziario, consultate direttamente il Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione SEFRI.