Domande e risposte
Con la tariffa 590 gli assicuratori malattia mirano a ottenere una prassi di fatturazione uniforme da parte dei/delle terapisti/e. Nella tariffa le diverse prestazioni terapeutiche sono attribuite a determinate cifre. In tal modo i conteggi dei fornitori di prestazioni risultano ben comprensibili e gestibili in modo unitario dagli assicuratori malattia.
Gli assicuratori stanno sviluppando uno modulo. La versione corrente del modulo è ancora in una fase di esssai e non è ancora completamente sviluppato. L'OmL TC consiglia di attendere. L'OmL TC vi informerà qui che quando il modulo è pronto per l'uso.
Ulteriori informazioni sono disponibili ai seguenti indirizzi:
L'Esame Professionale Superiore è un diploma professionale riconosciuto a livello federale che assumerà un maggior valore sia nella società che nel settore sanitario. Un diploma professionale riconosciuto a livello federale è spesso uno dei requisiti per ottenere un impiego presso istituzioni del settore sanitario e sociale. In futuro questo requisito acquisirà pertanto una maggiore importanza.